Scopri il mondo degli orologi di lusso e dei cronometri
orologi da 2000 euro
La cassa è a misura del calibro ed è spessa 10,4 mm (quindi 0,9 mm più della cassa Evolution 9 con analogo movimento) e si estende fino a 38,8 mm; si evince dal sottilissimo anello di chiusura sul fondo cassa. Il profilo è curvo, allontanandosi parzialmente dal fianco squadrato del primo 45GS. Rispetto ad un weekend del Circus è tutto più semplice, l’atmosfera è più rilassata, non lo spirito di competizione nonostante il parco piloti sia un misto di giovani talenti e gentlemen driver provenienti da tutto il mondo che possono confrontarsi in pista per sei volte all’anno. replica Hublot watches uk Così facendo, il rilascio costante di energia alla ruota dello scappamento garantisce teoricamente benefici sulla accuratezza di marcia. Tra le pietre preziose c’è una profusione di svariate tipologie di zaffiri, rubini, diamanti. Le due cover, una sul quadrante e l’altra sul calibro, si sganciano ruotando la base della corona in un verso o nell’altro. Ad animare il Parrot Repeater pocket watch è il calibro Jaquet Droz RMA 88, la cui sigla, da sola, dice poco. E’ sempre interessante scoprire come un team di Formula Uno sia organizzato e come si prepari, a partire dalle prime prove libere, per dare il meglio durante la sessione ufficiale: il livello di complessità e specializzazione è cresciuto ulteriormente negli anni; l’avvento dei powertrain ibridi ha richiesto un impegno aggiuntivo, soprattutto per ciò che riguarda il monitoraggio delle performance 44,8mm di diametro che riprende, nella forma delle sue anse, la linea a cuneo della Atlantic.
Il prezzo è stato fissato in 250 Euro ma, data l’enorme richiesta a fronte dell’offerta, al lancio, è iniziata una speculazione che in più di un’occasione ha ampiamente superato il listino del Moonwatch originale! E che ora si è decisamente raffreddata. Sembra che gli attori principali si siano nascosti ed abbiano rinviato alla seconda parte dell’anno modelli e collezioni completamente nuovi, e così ha fatto anche Nomos Glashütte che presenterà una novità assoluta nella seconda parte dell’anno anche se nel primo semestre una novità interessante l’ha introdotta: è Nomos Metro neomatik 41 Update. Uno dei materiali usati è l’alluminio anodizzato, scelto per realizzare il ponte principale; questa parte viene trattata per evitare il contatto tra i componenti del cronografo e le parti in carbonio forgiato. I ponti del cronografo sono realizzati in una lega di argento e nichel trattati successivamente in PVD. Corone e pulsanti crono sono, come in molti se non tutti gli Offshore, in ceramica. Dalla vittoria di Hamilton alle celebrazioni di dieci anni di partnership con IWC, il marchio svizzero è sponsor del film sulla Formula Uno. Combinate questi ingredienti con l’analogo quadrante dorato; ecco un orologio più elegante del 42mm ed apparentemente meno industriale.
Finora non ho mai scritto molti articoli riguardanti orologi con tourbillon e, comunque, non tutti erano così esclusivi come questo Gronefeld (a meno di chiamare in causa un triassiale come il Girard-Perregaux). L’estate si avvicina rapidamente e ciò vuol dire che l’acquisto o la sostituzione dell’orologio subacqueo è una scelta obbligata.