orologi per mancini

Per celebrare il trentesimo anniversario della maison, i designer hanno proseguito questo percorso svelando una Grande Complication che è Roger Dubuis da ogni prospettiva ed esalta a dovere le competenze della manifattura. Pur senza nutrire alcun dubbio circa l’estrema leggerezza di entrambe le versioni tanto quanto la leggendaria comodità garantita dal cinturino in caucciù integrato e curvato, senza aver provato l’orologio, sono stupito che un dato del genere non sia stato incluso. Cosa succede? Proviamo a spiegarlo con i numeri. L’ultimo report rilasciato da Bank Vontobel, che fotografa i risultati dei player del lusso, conferma che il 2017 ha segnato una inversione di tendenza rispetto ai magri risultati del 2016 e degli anni precedenti. Anno su anno, volumi e margini son tornati a crescere sebbene, specialmente nel caso dei secondi, il record sia stato raggiunto nel 2013 e da allora non è ancora stato eguagliato. Esteticamente Oris ha utilizzato una lega che dà un tono più scuro rispetto alle casse di altri marchi e l’ha poi spazzolata aumentandone considerevolmente l’aspetto vintage. Se sul vostro orologio Panerai Radiomir gli indici sul quadrante fossero stati fatti in Radio, avreste tra le mani un oggetto dal valore inestimabile ed il quadrante nero originale si sarebbe trasformato progressivamente in qualcosa che assomiglia al quadrante color cioccolato chiaro del Panerai Luminor 1950 3 Days Acciaio 663. Ritengo il Bronze uno degli orologi più originali e coerenti, dal punto di vista del posizionamento, ben al di sotto dei tremila euro. Ultima, ma non meno importante, la collezione speciale realizzata su base True Square. Ho scritto approfonditamente del True Square Open Heart, porrei l’accento sulla collezione True Square Designer, che include Formafantasma, Tej Chauhan ed il mio preferito in assoluto, il True Square Undigital.
Una volta rientrati sulla terra aprendo il cofanetto di uno dei 128 esemplari in serie limitata dello Space Discovery, potrete sostituire il modulo digitale con uno meccanico, questa volta meno scontato di quanto si pensi, perchè il movimento non è su base industriale, ma è un non meglio precisato movimento con ruota del bilanciere che oscilla a 5Hz elaborato dal maestro orologiaio Svend E’ fantastico quando lo acquisti e sarà bellissimo per il resto della tua vita'; recitava così il claim di marketing associato ad una garanzia di tre anni e dopo sessant’anni posso solo confermare che il Captain Cook con cassa in Hard Metal di mio padre ha mantenuto quella promessa. Una larga parte della clientela cui Rado si rivolge ha voglia di apprendere cosa distingua una tecnologia dall’altra, e nei confronti con la concorrenza. La conversazione si è spostata così sul prodotto; devo ammettere che avevo rimosso l’emozione di poter vedere i prodotti dal vivo, dopo un periodo del genere. Il Panerai Submersible Elux LAB-ID PAM01800 è un orologio interamente meccanico e meccanica è l’energia primaria accumulata ed utilizzata per illuminare il quadrante, a richiesta. Swiss Replica Audemars Piguet Royal Oak Come anticipato, e non potrebbe essere diversamente, i nuovi Defy Skyline Chronograph montano il movimento El Primero 3600. Con frequenza 5 Hertz, ruota a colonne ed autonomia di 60 ore a piena carica, il movimento crono Zenith è il più diffuso calibro ad alta frequenza sul mercato ed è uno degli argomenti più solidi a supporto dell’appeal della collezione.
Il marchio ha proseguito lo sviluppo dello zaffiro realizzando il modello V2200, che significa 2200 Vickers, il cui vetro come sul Glissière era smussato ai lati. una rappresentazione degli emisferi nord e sud del globo (modo con cui Montblanc ha voluto celebrare la circumnavigazione della terra da parte del grande Vasco da Gama), protetti da due sottilissimi cristalli sferici in vetro zaffiro.