Scopri il mondo degli orologi di lusso e dei cronometri
prezzo omega moonwatch
Ralph Waldo Ellison è stato uno scrittore, saggista, critico musicale autore di un romanzo che ricopre tuttora un ruolo centrale nella cultura americana: Invisible Man, pubblicato nel 1952, che ha vinto il National Book Award nello 1953. Alle doti di scrittore, Ellison aggiunse quelle di scultore, musicista e fotografo. Il marchio italiano vanta due soluzioni esclusive in orologeria, passate spesso in sordina: uno è il Carbotech, l’altro è il BMG. Se il primo è abbastanza noto, dubito che il secondo abbia avuto la diffusione che meritava. Le sottili sfere di ore e minuti hanno un inserto in SuperLuminova verde particolarmente intenso che si illumina in penombra come il doppio indice luminoso ad ore 12, un effetto particolare perché il verde si accoppia piacevolmente con la rodiatura ed il quadrante argentè. Michael J.La Viano, gioielleiere ed orologiaio di terza generazione, fondò la sua attività a Westwood, New Jersey nel 1945. Sin dall'inizio, l'attività di La Viano fu improntata alla qualità, proponendo ai suoi clienti i migliori prodotti sul mercato. Siete pronti a scoprirne il prezzo? E’, in dollari, pari a circa 8400 per la versione in acciaio, che vuol dire un importante mark-up su un crono El Primero di uno o due anni fa, quando si riusciva a comprarne uno per una cifra pari a circa 5000€. Infine abbiamo parlato delle ultime novità della collezione Captain Cook in bronzo, e non posso negare che un modello, di cui si parla ancora poco, merita invece maggiore visibilità; mi riferisco al Captain Cook Automatic Bronze ed in particolare della variante 'Burgundy Red', un pantone esclusivo di Rado perfetto su un orologio di ispirazione vintage.
Nella scala dei titani adottati in orologeria, e codificati a livello internazionale, il Grado 2 è titanio non legato, mentre il Grado 5 contiene il 6% di alluminio ed il 4% di vanadio. L’obiettivo è quello di elevare usualmente le caratteristiche del titanio base, ovviando ad una relativa 'morbidezza' del metallo base, aumentando soprattutto resistenza a corrosione e tenacità. Tra quelle anticipate, abbiamo deciso di aggiungere spontaneamente anche Audemars Piguet, che ha in passato aderito ad SIHH, ma, e va sottolineato, ora è indipendente dal circuito Watches and Wonders. Un plauso per la scelta delle viti di fissaggio, assolutamente originali ed un dettaglio importante, che contribuiscono a distinguere questa ripetizione minuti ad esempio da tutte le più classiche realizzazioni sul tema. Ciascuna tipologia sarà offerta nelle tre varianti d’oro: oro Everose, oro giallo, oro bianco. Nel caso dei gemelli 'Lancetta', che identificano la collezione di Rolex Professionali, la parte centrale è riempita di Chromalight come sulle lancette di un Explorer, ad esempio. Come detto in precedenza, la nuova versione del Calibro 111 introduce un quadrante blu intenso dalle piacevoli e profonde sfumature, ed è disponibile nelle varianti con bracciale in acciaio oppure con cinturino in pelle di coccodrillo della Louisiana blu scuro o nero, mentre le geometrie e le caratteristiche principali del movimento rimangono invariate rispetto alle precedenti versioni (cassa da
Sulla carta la cassa da 45,4mm è di colore nero opaco, in realtà tende più al grigio e il confort della ceramica sulla pelle è perfetta, soprattutto d'estate, dove riduce in modo consistente il sudore rispetto ad un orologio in acciaio. replica Richard Mille orologi Grand Seiko ha atteso undici anni prima di replicare un’operazione analoga a quella del 2013 ma ha alzato il tiro, perché ha puntato sul 45 GS del 1968 come fonte di ispirazione, ossia l’evoluzione del 44GS in orologio a carica manuale ed alta frequenza.